Tuesday, April 24, 2007



Arrivo a 44 anni
e mi rendo conto che cazzo!
ho 27 anni di fottuto lavoro
e autonomia zero
apro il mio portafogli
ho solo 20 stronzissimi euro
in tasca non ho il bancomat
non l'ho mai avuto
ne' la carta di credito
col piffero che l'ho vista mai
divertimenti pochissimi
tanto lavoro
autonomia zero
giramento di balle
e coglioneria del sottoscritto
che ha demandato troppo
e no cacchio!
cambia tutto, cambia la musica
almeno se devo sputtanarmi
lo voglio fare io
con le mie mani
senza rimpianti o che
quelle puttane di sigarette
sono tre mesi
che se ne sono andate
dove dovevano andare
adesso ho solo voglia di scardinare tutto
l'ordine precostituito
spezzare le simmetrie consolidate
infrangere le regole che
s'erano auto imposte
tutto da rifare
e tutto da ricostruire
Mi viene da ridere
non so fare un cazzo
ne' stirare ne' mettere in moto una lavatrice
per morire di fame
beh ancora non raggiungo questi limiti
e devo appena
imparare l'ABC dell'autonomia
idea che mi potrebbe spaventare
ma nn troppo
almeno ciò che è stato fatto
è prodotto dalle mie mani
come le parole scritte
o i quadri che appendo alle pareti
devo appena imparare
a sapere essere un uomo
e non un bimbo
che ha ancora bisogno della mano
della mamma
ho 44 anni
27 anni che mi faccio il culo
e forse ancora
devo imparare
da che parte nasce il sole
e da che parte muore
Avrò tempo d'imparare pure quello

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home