Monday, April 16, 2007


Il mio nome non è birgys
il mio nome è Marco
birgys è un nick buttato la'
senza fantasia
una copertura fatta sul momento
un blackout mentale
una folata di banalità
Alle spalle altro
una vita che nel bene e nel male
si dipana fra gioie e dolori
momenti tragici e folli
risa sguaiate e canzonacce da osteria
una vita fra amici perduti
e amori inseguiti e persi
pure quelli
una vita banale o no dipende dal momento
un figlio
una casa
un sottobosco di fatti ed eventi
che per pudicizia non si narrano
birgys ha un viso
io ho un viso
segnato da piccole rughe
lo sguardo stanco a volte sereno
a volte una maschera
le mie mani calli
di un lavoro che ti segna e ti deforma
che odio
e mi da il pane
La mia vita è racchiusa in un nick
che dice tutto e nulla
ignoto, particolare, strano
e la mia testa non ne crea altri
quello è e quello resta
racchiude è vero una persona
e la mia vita non è diversa da tante altre
specie ora che scrivo
e attendo domani il sole che sorga
specie ora che vorrei cambiare tutto
che sto cambiando tutto
specie ora che amo e non odio
in questo nick scorgo tutta
la piattezza di una vita
che bene o male ho vissuto
intensamente
e che vivrò ancora
salute permettendo
una piattezza che mi ha permesso di pensare
che bene o male la sfortuna
mi ha solo sfiorato
anche si di male ne ho fatto tanto
e me ne sono fatto tanto
di occasioni ce ne sono ancora tante
per riprendere
le redini in mano
e condurre
la corsa a modo mio
Notte bella

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home