Sunday, May 06, 2007


Ho un'epilessia
di tipo degenerativo
detto chiaro e tondo,
certo la notizia
di per stessa
sulle prime un effetto strano
poi una rabbia sorda
che m'entra dentro
la bastarda me la devo tenere
tutta la vita
certo sono fortunato
rispetto a mali, patologie ben più devastanti
ma lei, il male, è subdola
ti prende si mangia la memoria
cancella interi istanti di vita
ti penetra l'angoscia
perchè non sai mai quando verrà e colpirà
fattore limitante, me ne frego
sono stanco anche di lei
di questa puttana
che m'ha condizionato anche troppo
la vita
più di qualche volta per lei ho sbattuto
il cranio per terra
e più di qualche volta
ricoveri per accertamenti
e ogni volta lo sgomento
che, cazzo! è tornata puntuale
per far sapere al mondo
che non è mai morta
e sopravvive benissimo
A questo punto non resta che conviverci
anche se la convivenza amica cara
non è che sia molto facile
la odio
la odio come non mai
non tanto per il rischio
quanto per la paura di far del male agli altri
ma è più forte di me
e se proprio non posso sconfiggerla
e se la convivenza
è quella che è
non la calcolo
per me è come se non esistesse
unico neo
i quintali di veleno
di pastiglie che m'ingurgito
che m'hanno avvelenato
sangue e tessuti
non faccio caso neppure a quelli
tanto sono un palliativo
ma hanno un pregio
mi fanno ricordare che il tempo scorre
ed io col tempo
ho un bellissimo rapporto

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home