Wednesday, May 02, 2007


Mia cara amica
anzi più di un'amica
sinceramente,
osservo le tue mani
come le mie
segnate levigate dal lavoro
ne osservo la lunghezza
la caratterizzazione
ne saggio la compattezza e tasto i tuoi palmi
prendo le tue dita
mani nelle mani
desiderio di protezione
voglia di dialogo
si intrecciano le dita nel silenzio
esse parlano e noi le osserviamo
Le mie mani carta abrasiva
maltrattate, usate e consumate
segnate da calli duri
grosse
le tue
solcate da vene
vissute
le amo le tue mani
perchè sanno dare dolcezza
perchè sanno parlare
come le mie
amo le tue mani perchè si fanno baciare
come ti fai baciare tu amica mia
e delle tue mani
conservo sempre il tocco
il leggero sfiorare la mia pelle
o la salda tenuta quando giochiamo con loro
amo le tue mani amore mio
perchè con un solo movimento sanno
darmi ciò che cerco,
amore
sanno darmi ciò che desidero,
sicurezza
sanno darmi ciò che bramo,
tu.
Che la notte ti sia lieve

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home