Sunday, May 13, 2007


Domenica sacrificata in casa
gli esami non ammettono
gitarelle specie se sono
infami e rognosi come quello
che mi porto appresso
Domenica di sole ...Diommio
potessi averti accanto
amore mio
Domenica senza mio figlio
che forse s'era in casa, beh uno strappo
alla regola
Domenica con il cellulare acceso
attendo sempre qualche
telefonata
che sia solitudine?
Domenica suadente e assonnata
ancora una notte
da fare una delle tante
Domenica particolarmente vogliosa di nicotina
dev'essere la crisi
di riflusso,
la peggiore
Domenica senza mia moglie
ma la posso chiamare
ancora così?
milioni d'anni fa
le avrei detto
"andiamo al mare"
e l'avrei trovata
bella
oggi più nulla
Domenica con biscotti e latte
mangio cazzate perchè
non ho voglia di cucinare
Domenica tutto sommato serena
perchè, cazzo, mica si può essere
sempre incazzosi
Una domenica come tutte le altre
o forse no
rispecchia quello che
c'ho dentro
un leggero stato d'ansia
e tanta, tanta dolcezza
....e come scriverebbe una
mia amica,
molta buona domenica

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home